Berlino

Berlino è nuda! Non come un re o una puttana, è nuda come una venere al fiume. In difficile equilibrio tra passato e futuro vive un infinito presente. Qui le pietre trasudano ancora memoria fresca e c'è qualche traccia di filo…
Ci sono giorni in cui gli anni prendono il sopravvento.Questa casa nuova così esigente e così ancora non finita da alle mie forze inadeguate una sofferenza deprimente. Non ha angoli miei né agi dove riporre i miei pensieri e le…
Sono un segmento d'esistenza. Neppure il tratteggio prima o dopo. Apparso come un Cristo scomparso come una duna. Insufficiente a me stesso ho tranciato in pezzi la mia vita  e di ognuno ne ho fatto storia orfana di sé e del domani.…
La Spree sbadiglia in placide anse. File di tigli e di Knaipe si ordinano immersi nel verde. Appena un bisbiglio di vento e di voci sommesse, vite pazienti in un lento andare di tempo. Tempo quasi sospeso che accresce la…
Ancora un boccale di birra ancora rollare tabacco forse addormento la sera ricordi da non ricordare si mischiano al sonno e a un giallo metrò amici trovati e perduti figli mai avuti donne amate e lasciate e uno scrivere inutile…
Pagina 1 di 6